sistemi di filtrazione acqua

PURIFICAZIONE ACQUA DOMESTICA

Acqua più buona e più sicura direttamente dal tuo rubinetto di casa

SISTEMI DI FILTRAZIONE ACQUA

SISTEMI DI FILTRAZIONE STAND ALONE

Sistemi di filtrazione dell’acqua, progettati per essere installati “stand alone”. Funzionano autonomamente e possono essere scelti sulla base del tipo di filtrazione. Dotati di contalitri e di antiallagamento risolvono completamente le tue esigenze di filtraggio acqua.

Sistemi di filtrazione dell'acqua

COME FUNZIONANO I SISTEMI DI FILTRAZIONE DELL’ACQUA

I sistemi di filtrazione dell’acqua per il rubinetto, noti anche come sistemi di filtrazione stand alone, sono dispositivi progettati per migliorare la qualità dell’acqua potabile direttamente al punto di utilizzo.

Questi sistemi di filtrazione sono facili da installare e non richiedono modifiche strutturali all’impianto idraulico.

I sistemi di filtrazione dell’acqua del rubinetto funzionano attraverso un processo di filtrazione multi-stadio, che coinvolge diversi tipi di filtri per rimuovere una vasta gamma di contaminanti dall’acqua.

Questi filtri possono includere cartucce di carbonio attivo, filtri a membrana, filtri a sedimenti e altri componenti, a seconda delle esigenze specifiche del sistema di filtrazione.

BENEFICI DEI SISTEMI DI FILTRAZIONE

Ecco alcuni dei benefici che si ottengono utilizzando un sistema di filtrazione dell’acqua per il rubinetto:
  • Miglioramento della qualità dell’acqua:

    I sistemi di filtrazione del rubinetto riducono o eliminano molti contaminanti presenti nell’acqua, come cloro, piombo, mercurio, pesticidi, erbicidi, sedimenti e cattivi odori. Ciò si traduce in un’acqua potabile più pulita, dal sapore migliore e priva di impurità indesiderate.

  • Comodità e praticità:

    I sistemi di filtrazione del rubinetto sono facili da installare e utilizzare. Possono essere collegati direttamente al rubinetto, consentendo di ottenere immediatamente acqua filtrata per bere e cucinare. Non è necessario acquistare acqua in bottiglia o installare sistemi di filtrazione più complessi e costosi per l’intera casa.

  • Rimozione del cloro:

    Molti sistemi di filtrazione del rubinetto utilizzano cartucce di carbonio attivo per rimuovere il cloro dall’acqua. Il cloro è spesso utilizzato come disinfettante nell’acqua potabile, ma può impartire un gusto e un odore sgradevoli. Filtrare il cloro dall’acqua rende l’acqua più piacevole da bere e da usare per cucinare.

  • Risparmio di denaro e ambiente:

    Utilizzare un sistema di filtrazione del rubinetto può aiutare a ridurre la dipendenza dall’acquisto di acqua in bottiglia, risparmiando denaro nel tempo. Inoltre, riducendo l’utilizzo di bottiglie di plastica monouso, si contribuisce a ridurre l’impatto ambientale dei rifiuti di plastica.

  • Riduzione dei contaminanti:

    I sistemi di filtrazione del rubinetto sono in grado di ridurre o eliminare una vasta gamma di contaminanti presenti nell’acqua, tra cui metalli pesanti, pesticidi, erbicidi, composti organici volatili (VOC) e molti altri. Questo aiuta a garantire che l’acqua potabile sia più sicura e priva di sostanze nocive.

  • Sostenibilità ambientale:

    L’utilizzo di sistemi di filtrazione dell’acqua del rubinetto riduce la dipendenza dall’acquisto di acqua in bottiglia. Optare per un sistema di filtrazione consente di eliminare la necessità di acquistare acqua imbottigliata, riducendo così la produzione di rifiuti di plastica, il consumo di energia e le emissioni di gas serra derivati dalla per la produzione e il trasporto delle bottiglie. Inoltre ridurre la richiesta di acqua in bottiglia significa ridurre il consumo di acqua utilizzata per la produzione delle bottiglie stesse contribuendo al risparmi idrico.